DELTA GAMMA INGEGNERIA
CHI SIAMO
DELTA GAMMA INGEGNERIA
FONDATORI
Fornire consulenza e servizi di ingegneria per Delta Gamma significa, in primo luogo, comprendere le esigenze del cliente, le sue peculiarità, le caratteristiche ed i bisogni. Da sempre DeltaGamma Ingegneria si trova ad operare a fianco di realtà molto varie, dalle piccole imprese alle grandi multinazionali: ogni azienda richiede cura ed attenzioni particolari, ed un adattamento del servizio in base al modus operandi del cliente. Delta Gamma fornisce servizi di ingeneria fornendo professionalità, competenza e multidisciplinarità. Le soluzioni ed i servizi proposti fondono insieme aspetti funzionali e di economicità, cercando il compromesso migliore per meglio adattarsi alle esigenze del cliente.
Roberto Geromin
Andrea Da Broi
Paolo Pascutto
Roberto Geromin sono cresciuto in una famiglia dove la meccanica, i motori e la filosofia operativa “dell’ingegnarsi per risolvere” la faceva da padrone; fin da giovane ho assunto un atteggiamento operativo e risolutivo nei ragionamenti e nei lavori pratici che svolgevo.
Dopo la laurea in ingegneria meccanica ho lavorato per qualche anno in aziende con funzioni di tecnico commerciale per poi fondare Delta Gamma con Andrea.
Ho iniziato l’attività come progettista per poi passare e dedicarmi alla sicurezza, in tutte le sue sfaccettature: un giorno esco di casa in giacca e zaino per recarmi a riunioni e sopralluoghi, quello dopo esco in tuta da lavoro con attrezzature varie per poi mettere “le mani in pasta” nelle officine con i meccanici. Tra corsi, riunioni, calcoli, perizie, sopralluoghi e controlli sono probabilmente un ingegnere “atipico”: la soddisfazione maggiore è poter portare esperienza, senso logico e praticità in tutte le situazioni che affronto.
Il mio percorso formativo in ambito lavorativo inizia come collaboratore nell’azienda di famiglia: in più occasioni mi ha permesso di misurare nella pratica quanto appreso nei libri; nel periodo 1998 – 2005 ho collaborato con un azienda Spagnola che si occupava della costruzione e vendita di sistemi di taglio tessuto per l’industria della confezione: partito nel ruolo di tecnico di assistenza ed arrivato nell’ultimo periodo a fare da interfaccia tra il team di sviluppo spagnolo e le aziende in cui venivano installati i prototipi dei nuovi macchinari; è una esperienza che arricchisce parecchio per la grande varietà di sistemi organizzativi e persone conosciute nelle aziende visitate tra Italia ed Europa.
In questo intervallo di tempo è maturata la scelta, per passione condivisa con Roberto, di provare a mettersi in gioco in uno studio professionale e nel gennaio 2003 è partita Deltagamma… Oggi dopo quasi vent’anni devo dire che, nonostante le difficoltà vissute in alcuni periodi difficili, la ritengo ancora una scelta giusta ma che comunque deve essere sostenuta da una forte passione nella professione ed una grande coesione del team di lavoro, cosa che per fortuna in Deltagamma non manca…
Paolo Pascutto laureato in ingegneria Meccanica all’università di Trieste, ho poi proseguito gli studi con un Dottorato in Meccanica Applicata conseguito a Padova, con una tesi sui controlli di Forza.
Durante il dottorato mi sono occupato di anche di visione artificiale: in una collaborazione tra università ed industria ho conosciuto i miei attuali soci, con i quali ho collaborato allo sviluppo di una applicazione per il mondo dell’industria tessile.
Sedotto dall’atmosfera dinamica ed intraprendente del settore privato, al termine del dottorato ho proseguito inserendomi nello studio.
Mi occupo principalmente di progettazione di automazioni, anche sconfinando in ambiti attigui come la sicurezza delle macchine, accessori di sollevamento, calcoli.
Buon organizzatore, mi piace vedermi come un problem solver: la variabilità di situazioni affrontate consente di inquadrare la cose da più punti di vista.
Se non sono in ufficio, probabilmente potete trovarmi in un campo da Tennis.
DELTA GAMMA INGEGNERIA